SEO

Seo è ormai un termine abbastanza diffuso e conosciuto per tutti  coloro che in qualche modo hanno a che fare con i siti internet. E’ l’acronimo di “Search Engine Optimization” e quindi l’ottimizzazione sui motori di ricerca del proprio sito internet per migliorare il posizionamento e quindi la visibilità.

Confrontarsi con i motori di ricerca è una operazione tutt’altro che semplice e richiede particolare attenzione sopratutto per seguire le continue modifiche che intervengono. Ogni anno, Google cambia il suo algoritmo di ricerca intorno a 500-600 volte. Mentre la maggior parte di questi cambiamenti sono di scarsa  rilevanza, Google ogni tanto tira fuori un aggiornamento algoritmico “maggiore” (come Google Panda e Google Penguin) che colpisce i risultati di ricerca in modo significativo.

Si può quindi comprendere la complessità del problema che è ben schematizzato nella tabella di sintesi che pubblichiamo qui di seguito:

periodic-table-of-seo-2015-800x600

Virgle nella costruzione dei siti internet cura ogni dettaglio che possa migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e periodicamente effettua i dovuti aggiornamenti in funzione dell’evolversi degli algoritmi utilizzati nell’indicizzazione.

Share This