PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Orange Parking

Orange Parking è una procedura integrata nella Suite Orange Button e relativa al pagamento dei parcheggi con l’utilizzo dello smartphone, di ogni altro dispositivo di tipo mobile ma anche in desktop e quindi con l’utilizzo di un normale computer.
Questo grazie al fatto che l’applicazione è sviluppata come web-app consentendo l’accesso da ogni tipo di device a prescindere dal sistema operativo utilizzato.
La procedura prevede la creazione di un “borsellino elettronico” personale da ricaricare con varie modalità di pagamento selezionabili di volta in volta in relazione alle tue preferenze. In particolare:

  1. carta di credito: puoi utilizzare la tua carta di credito senza addebito di commissioni. La transazione verrà effettuata tramite paypal o istituti di credito per cui nessun riferimento della tua carta verrà registrato;
  2. paypal: puoi effettuare il pagamento utilizzando il tuo account paypal in piena sicurezza;
  3. bonifico bancario: sarà sufficiente effettuare un bonifico bancario all’Iban che troverai selezionando l’opzione nella app e utilizzare il codice che ti verrà fornito da inserire come causale del bonifico stesso;
  4. contanti: è possibile ricaricare il tuo borsellino elettronico in contanti presso gli sportelli di Siat Srl

Dal tuo borsellino elettronico saranno detratti gli importi dei consumi effettuati per parcheggi in relazione al tempo effettivo di sosta utilizzato.
Gli altri servizi qui offerti, quali hotel, biglietti dei treni, biglietti per gli spettacoli eccetera non verranno addebitati sul tuo borsellino elettronico ma dovranno essere pagati di volta in volta in relazione alle modalità prevista singolarmente.
E’ anche possibile effettuare il pagamento del parcheggio in forma “anonima” e quindi senza l’utilizzo del borsellino elettronico. In questo caso il primo pagamento dovrà essere effettuato sul tempo presunto di sosta salvo la possibilità di integrare quel pagamento successivamente in caso si preveda di permanere nel parcheggio oltre il termine previsto.

READ MORE >

 

Gestione Documenti Consiglio e Giunta Municipale

La gestione di riunioni di alto profilo, come il Consiglio e la Giunta Municipale, è caratterizzata da elevati costi di stampa e distribuzione dei documenti cartacei ed ha un impatto organizzativo
significativo, oltre a costituire un serio pericolo per la riservatezza delle informazioni.

Con la nostra procedura sarà estremamente semplice distribuire i documenti in formato elettronico e partecipare alle riunioni, così come condividere le annotazioni private tra i propri dispostivi, tablet e sistemi desktop.

La Suite Orange Button, per fornire questo servizio sfrutta la tecnologia di AWDoc, una piattaforma applicativa innovativa, per la catalogazione, condivisione e distribuzione sicura di documenti in formato elettronico, all’interno ed all’esterno dei confini aziendali.

Il sistema è multipiattaforma, basato su APP disponibili nei più diffusi sistemi operativi: IOS/ANDROID/WINDOWS.

READ MORE >

 

Navigatore per Disabili

E’ una procedura sviluppata sia per dispositivi mobili che web che consente ai disabili di rintracciare “su mappa” i parcheggi a loro riservati ed anche di attivare un sistema di navigazione che consentirà di essere condotti al parcheggio desiderato. La procedura è integrata in “QRCode Disabili” e comunque nella Suite Orange Button.

READ MORE >

 

Anagrafe delle Biciclette

Il progetto trae origine dalle due procedure già realizzate ed in uso ai 12 Comune della Valdera dall’inizio del 2015 inerenti la gestione, l’emissione ed il controllo dei contrassegni per i disabili e le autorizzazioni di sosta e transito in ZTL.
La caratteristica principale delle due procedure riguarda l’utilizzo del QRCode che viene stampato sui contrassegni e utilizzato dai verificatori (Vigili Urbani e Ausiliari del Traffico) tramite una apposita app per il controllo.
Anche le fasi di controllo mutuano le stesse modalità ove anziché partire da una lettura di un QRCode si procede con quella del RFid inserito all’interno del telaio e che viene programmato (alla stregua del QRCode) con il link al database al quale, pare solo il caso rilevarlo, si accede con opportuna autenticazione.
Questa almeno il sistema di verifica “ufficiale e definitivo” ove comunque si è previsto di ampliare la base di codifica con altri due sistemi “integrati” e nello specifico un adesivo da applicare sul telaio che raffigura un QRcode e contiene al suo interno un “Tag” che quindi può consentire al verificatore una “immediata lettura” anche in carenza dei dispositivi di lettura dei RFid.
E’ chiaro che tutti e tre i “punti di lettura” conterranno le stesse informazioni e nel caso specifico il codice univoco assegnato alla bicilcetta.
La lettura dei RFid avverrà con appositi lettori o con smartphone che siano dotati di adeguata tecnologia. Nella sostanza il RFid conterrà un link con l’identificativo della bicicletta che reindirizzandosi al database consentirà l’individuazione del record e conseguentemente la possibilità di mostrare all’operatore tutti i dati della bicicletta e del suo proprietario.
Nel caso di lettura del QRCode e/o del TAG ciò avverrà con l’utilizzo di un normale smartphone e quindi dovremo procedere con la realizzazione della specifica procedura sulla scorta comunque di quanto già realizzato ed esistente per i contrassegni disabili e per le autorizzazioni di sosta e transito. storici eccetera.

READ MORE >

 

Contrassegni Disabili

Il progetto è finalizzato ad una riorganizzazione del sistema di rilascio, gestione e verifica delle autorizzazioni di sosta per gli invalidi nonché di transito nelle aree normalmente interdette al traffico.
Questo innanzitutto su un piano amministrativo con una razionalizzazione delle procedure attualmente seguite verso un sistema più moderno con l’utilizzo di avanzati sistemi tecnologici.
Ma l’occasione permette di offrire ai disabili nuovi ed efficienti strumenti che consentano loro un più agevole accesso alla città.
La procedura “gestione contrassegni disabili” consente la gestione completa delle autorizzazioni da parte del Comune e/o della società concessionaria del servizio. In particolare la gestione riguarda le anagrafiche dei soggetti autorizzati e l’emissione delle autorizzazioni dotate di un QRCode che ne consente l’immediata verifica con l’utilizzo di una apposita app in dotazione ai verificatori.
L’obiettivo essenziale della procedura, oltre gli evidenti benefici derivanti dalla centralizzazione e razionalizzazione delle fasi di rilascio e stampa, è quello di fornire strumenti di verifica semplici ed immediati che nello specifico si realizzano con la lettura del QRCode con l’utilizzo di dispositivi mobili.
A tal proposito si è cercato di rendere il QRCode quanto più leggibile possibile in relazione alle dimensioni dello stesso e alla sua definizione grafica.
La leggibilità sarà comunque dipendente dalle condizioni di luce e dalla definizione della fotocamera del dispositivo utilizzato ma sopratutto dal fatto di essere connessi ad internet.
In ogni caso il verificatore avrà comunque sempre la possibilità di effettuare la verifica inserendo il numero di autorizzazione così da evitare perdite di tempo in caso di difficoltà nella lettura del QRCode.
Utilizzando l’apposita app sarà sufficiente visualizzare il QRCode ed attendere pochi attimi per avere il collegamento al database.
In caso di validità del tagliando il sistema fornirà tutti gli estremi dell’autorizzazione, in particolare:
– cognome e nome
– numero e periodo di validità dell’autorizzazione
– tipologia dell’autorizzazione

READ MORE >

 

Autorizzazioni e Abbonamenti Sosta, Transito e Parcheggi

La procedura prevede la creazione di un “borsellino elettronico” personale da ricaricare con varie modalità di pagamento selezionabili di volta in volta in relazione alle tue preferenze. In particolare:

  1. carta di credito: puoi utilizzare la tua carta di credito senza addebito di commissioni. La transazione verrà effettuata tramite paypal o istituti di credito per cui nessun riferimento della tua carta verrà registrato;
  2. paypal: puoi effettuare il pagamento utilizzando il tuo account paypal in piena sicurezza;
  3. bonifico bancario: sarà sufficiente effettuare un bonifico bancario all’Iban che troverai selezionando l’opzione nella app e utilizzare il codice che ti verrà fornito da inserire come causale del bonifico stesso;
  4. contanti: è possibile ricaricare il tuo borsellino elettronico in contanti presso gli sportelli di Siat Srl

READ MORE >

 

Mappatura e Controllo Passi Carrabili

Dal nostro punto di vista riteniamo che la lotta all’evasione non possa di per sé essere rappresentata da una procedura ma da un sistema di gestione che consenta gradualmente di ottimizzare il processo di analisi ed incrocio dei dati sopratutto con la condivisione degli stessi con gli altri apparati o enti pubblici.
La nostra proposta si basa principalmente dell’offerta degli strumenti di archiviazione ed analisi dei dati offerti da Google, nostro partner nel progetto, che consente di poter giungere al raggiungimento di analisi e reportistiche in tempi sufficientemente rapidi e a costi notevolmente inferiori a qualsiasi altra soluzione offerta dal mercato. Ma lotta ell’evasione significa anche procedere su ambiti più specifici quali ad esempio i passi carrabili, le insegne e l’occupazione del suolo pubblico.
In tali ambiti abbiamo sviluppato un sistema di mappatura proprio di quei tipi di autorizzazione che consentono al verificatore di poter effettuare un rilievo effettivo ed efficace semplicemente utilizzando il proprio smartphone sul quale potrà individuare le autorizzazioni concesse, quelle non pagate o forme di abusivismo o comunque irregolarità.

READ MORE >

Mappatura e Controllo Insegne Pubblicitarie

La Pubblica Amministrazione ed in particolare gli Enti Locali hanno sempre più necessità di strutturare procedure snelle ed efficaci per l’individuazione ed il recupero dell’evasione. Da più parti vengono presentate procedure, software e applicazioni che si pongono come strumento efficace di lotta all’evasione.
Dal nostro punto di vista riteniamo che la lotta all’evasione non possa di per sé essere rappresentata da una procedura ma da un sistema di gestione che consenta gradualmente di ottimizzare il processo di analisi ed incrocio dei dati sopratutto con la condivisione degli stessi con gli altri apparati o enti pubblici.
La nostra proposta si basa principalmente dell’offerta degli strumenti di archiviazione ed analisi dei dati offerti da Google, nostro partner nel progetto, che consente di poter giungere al raggiungimento di analisi e reportistiche in tempi sufficientemente rapidi e a costi notevolmente inferiori a qualsiasi altra soluzione offerta dal mercato. Ma lotta ell’evasione significa anche procedere su ambiti più specifici quali ad esempio i passi carrabili, le insegne e l’occupazione del suolo pubblico.
In tali ambiti abbiamo sviluppato un sistema di mappatura proprio di quei tipi di autorizzazione che consentono al verificatore di poter effettuare un rilievo effettivo ed efficace semplicemente utilizzando il proprio smartphone sul quale potrà individuare le autorizzazioni concesse, quelle non pagate o forme di abusivismo o comunque irregolarità.

READ MORE >

Mappatura e Controllo Occupazione Suolo Pubblico

La Pubblica Amministrazione ed in particolare gli Enti Locali hanno sempre più necessità di strutturare procedure snelle ed efficaci per l’individuazione ed il recupero dell’evasione. Da più parti vengono presentate procedure, software e applicazioni che si pongono come strumento efficace di lotta all’evasione.
Dal nostro punto di vista riteniamo che la lotta all’evasione non possa di per sé essere rappresentata da una procedura ma da un sistema di gestione che consenta gradualmente di ottimizzare il processo di analisi ed incrocio dei dati sopratutto con la condivisione degli stessi con gli altri apparati o enti pubblici.
La nostra proposta si basa principalmente dell’offerta degli strumenti di archiviazione ed analisi dei dati offerti da Google, nostro partner nel progetto, che consente di poter giungere al raggiungimento di analisi e reportistiche in tempi sufficientemente rapidi e a costi notevolmente inferiori a qualsiasi altra soluzione offerta dal mercato. Ma lotta ell’evasione significa anche procedere su ambiti più specifici quali ad esempio i passi carrabili, le insegne e l’occupazione del suolo pubblico.
In tali ambiti abbiamo sviluppato un sistema di mappatura proprio di quei tipi di autorizzazione che consentono al verificatore di poter effettuare un rilievo effettivo ed efficace semplicemente utilizzando il proprio smartphone sul quale potrà individuare le autorizzazioni concesse, quelle non pagate o forme di abusivismo o comunque irregolarità.

READ MORE >

Manutenzioni Pubbliche

La procedura trae origine da quanto già sviluppato ed utilizzato da aziende private impegnate anche nelle manutenzioni pubbliche. Lo scopo essenziale è di gestire tutta la filiera delle attività di manutenzione pubbliche dalla prima segnalazione o rilevamento fino al termine della sua esecuzione con la possibilità di interagire fra i vari uffici e/o competenze.
Particolare attenzione è stata riservata alla segnalazione da parte dei cittadini in un’ottica di trasparenza e interazione. Nello specifico è stata realizzata un’apposita app che consente al cittadino di segnalare problematiche riferibili alla necessità di interventi di manutenzione pubblica con l’individuazione del luogo in automatico attraverso un processo di localizzazione e l’invio della segnalazione al competete ufficio da parte del sistema.
Ciò senza che il cittadino stessso debba adoperarsi per individuare il giusto interlocutore.

READ MORE >

 

Project Financing

Una innovativa piattaforma software su database relazionale, multiutenza, multilingua, multivaluta, affidabile e sicura nei risultati, che consente di redigere e valutare, in modo guidato, il Piano Economico Finanziario (PEF) per iniziative di Project Financing, ed in generale di qualsiasi investimento (immobiliare, infrastrutture, cessioni, gestioni, locazioni, ecc).
Con lo strumento è quindi possibile svolgere un’analisi strategica, economica e finanziaria di qualsiasi tipo di progetto imprenditoriale analizzandone la Redditività (TIR e VAN), la Bancabilità (DSCR, LLCR, etc.) ed evidenziando le variabili di rischio.

READ MORE >

 

Gestione documenti e firma digitale

AWDoc è una piattaforma applicativa innovativa, per la catalogazione, condivisione e distribuzione sicura di documenti in formato elettronico, all’interno ed all’esterno dei confini aziendali.
AWDoc trasforma il tablet in un potente archivio portatile, sicuro e affidabile, con il quale leggere ed annotare i documenti riservati, condivisi in modo selettivo, solo con gli utenti abilitati.
L’organizzazione dei documenti è strutturata in “domini” che mappano liberamente la struttura organizzativa, e i cui contenuti sono amministrati senza che sia richiesta alcuna competenza tecnica. Tipicamente gli amministratori sono figure che hanno un ruolo di responsabilità nell’organizzazione aziendale, oppure i titolari o i manager delle PMI, le segreterie di direzione, ecc…

Il Sistema AWDoc è fornito in due modalità:

  1. ON-PREMISES
    Installato presso il CED del cliente, basato su una appliance software (macchina virtuale fornita su un sistema di virtualizzazione scelto dal cliente) o hardware (sistema server pre-configurato e gestibile da remoto)
  2. SAAS
    erogato come servizio applicativo CLOUD

AWDoc è una piattaforma utilizzabile in contesti applicativi molto diversi; tra questi:

AWDoc per i CDA: La gestione di riunioni di alto profilo, come i Consigli di Amministrazione o i Comitati Tecnici Direttivi, è caratterizzata da elevati costi di stampa e distribuzione dei documenti cartacei ed ha un impatto organizzativo significativo, oltre a costituire un serio pericolo per la riservatezza delle informazioni.

Con AWDoc è estremamente semplice distribuire i documenti in formato elettronico e partecipare alle riunioni, così come condividere le annotazioni private tra i propri dispostivi tablet e sistemi desktop.

AWDoc per i PROCESSI DI FIRMA DIGITALE: AWDoc supera la consueta realizzazione del libro firma interno ad una organizzazione, consentendo la firma congiunta di documenti a soggetti interni ed esterni, grazie alla possibilità di firma digitale remota su tablet e desktop ed alla semplicità nel definire il flusso di firma. AWDoc può inoltre offrire funzionalità di firma grafometrica, sfruttando pienamente le caratteristiche dei tablet di ultima generazione.

Con AWDoc è molto semplice realizzare un processo di firma digitale, definire i soggetti firmatari, automatizzare la ricezione ed inoltro dei documenti anche attraverso la posta elettronica (PEC), marcare temporalmente ed eventualmente inviare in archiviazione sostitutiva i documenti firmati.

 AWDoc per i MEETING virtuali: Utilizzando AWDoc insieme ad un semplice servizio di conferenza telefonica è possibili sfruttare le funzionalità di condivisione dei documenti da parte di un relatore, che sfoglia le pagine in modo sincrono con tutti i partecipanti al meeting virtuale. Il controllo del documento può essere passato ad altri partecipanti, e tutti possono annotare il documento discusso con note riservate.

Con AWDoc è possibile organizzare riunioni di lavoro estemporanee, utilizzando le funzionalità di meeting, attivabili su un gruppo di lavoro abilitato, con la massima sicurezza e riservatezza e con la certezza che i documenti discussi non escano dal dominio applicativo.

 AWDoc per l’ARCHIVIAZIONE AUTOMATICA: Una funzione caratteristica di AWDoc è la possibilità di integrarsi con le caselle postali ed archiviare automaticamente gli allegati in opportune cartelle, definibili in funzione del contesto e ricercabili secondo criteri multipli. Sono inoltre disponibili funzionalità di archiviazione automatica di documenti in base ad una ontologia di riferimento, configurata in funzione di un “apprendimento” basato su esempi di catalogazione.

Con AWDoc è possibile organizzare i documenti in modo automatico, con processi dinamici ed innovativi, sfruttando algoritmi di classificazione in grado di apprendere dal contesto.

READ MORE >

 

Share This