MEDICINA E SALUTE

Casa della Salute Web

La Casa della Salute Web è uno strumento ideale e particolarmente efficace per organizzare al meglio lo studio medico. Di seguito alcune descriviamo alcune delle sue funzioni:

1. Gestione del calendario degli appuntamenti e consentire al collaboratore di studio e al paziente di prenotare gli appuntamenti. Il calendario potrà essere consultato in ogni momento dal web o tramite l’app con il proprio smartphone o tablet con l’ulteriore possibilità di sincronizzarlo con il proprio Google Calendar.
Se sei un libero professionista che lavora io diversi poliambulatori avrai a portata di mano i tuoi impegni in un’unica agenda, risparmiandoti tante telefonate alle segretarie e spiacevoli sorprese.
2. Un archivio con le richieste per le prescrizioni (ad esempio delle terapie croniche) e i quesiti inviati dai pazienti. Potrai rapidamente comunicare se la richiesta è stata effettuata o rifiutata e volendo potrai inviare direttamente on line il promemoria da portare in farmacia al paziente pronto per la stampa.
3. Invia avvisi e comunicazioni ai tuoi pazienti, inviare avvisi ai tuoi pazienti non è mai stato così semplice. Comunicargli quando inizia la campagna vaccinale, le tue ferie ed i recapiti del sostituto, informali di nuove prestazioni offerte nel tuo ambulatorio.
4. Stampa o fai stampare dal collaboratore di studio le ricevute delle prestazioni svolte e ricevi pagamenti elettronici.
5. Consulta rapidamente l’anagrafica ed i recapiti dei tuoi assistiti.
6. Trova facilmente i recapiti dei colleghi e gli altri professionisti della salute iscritti al portale e comunica con loro.
7. Interagisci e iscriviti alle associazioni di categoria, di volontariato ed alle società scientifiche registrate al portale e ricevi le newsletter per essere sempre aggiornato.

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(L’applicazione “Casa della Salute Web” è di proprietà della CSW Srl che ne cura anche la commercializzazione)

Gestione documenti e firma digitale

AWDoc è una piattaforma applicativa innovativa, per la catalogazione, condivisione e distribuzione sicura di documenti in formato elettronico, all’interno ed all’esterno dei confini aziendali.
AWDoc trasforma il tablet in un potente archivio portatile, sicuro e affidabile, con il quale leggere ed annotare i documenti riservati, condivisi in modo selettivo, solo con gli utenti abilitati.
L’organizzazione dei documenti è strutturata in “domini” che mappano liberamente la struttura organizzativa, e i cui contenuti sono amministrati senza che sia richiesta alcuna competenza tecnica. Tipicamente gli amministratori sono figure che hanno un ruolo di responsabilità nell’organizzazione aziendale, oppure i titolari o i manager delle PMI, le segreterie di direzione, ecc…

Il Sistema AWDoc è fornito in due modalità:

  1. ON-PREMISES
    Installato presso il CED del cliente, basato su una appliance software (macchina virtuale fornita su un sistema di virtualizzazione scelto dal cliente) o hardware (sistema server pre-configurato e gestibile da remoto)
  2. SAAS
    erogato come servizio applicativo CLOUD

AWDoc è una piattaforma utilizzabile in contesti applicativi molto diversi; tra questi:

AWDoc per i CDA: La gestione di riunioni di alto profilo, come i Consigli di Amministrazione o i Comitati Tecnici Direttivi, è caratterizzata da elevati costi di stampa e distribuzione dei documenti cartacei ed ha un impatto organizzativo significativo, oltre a costituire un serio pericolo per la riservatezza delle informazioni.

Con AWDoc è estremamente semplice distribuire i documenti in formato elettronico e partecipare alle riunioni, così come condividere le annotazioni private tra i propri dispostivi tablet e sistemi desktop.

AWDoc per i PROCESSI DI FIRMA DIGITALE: AWDoc supera la consueta realizzazione del libro firma interno ad una organizzazione, consentendo la firma congiunta di documenti a soggetti interni ed esterni, grazie alla possibilità di firma digitale remota su tablet e desktop ed alla semplicità nel definire il flusso di firma. AWDoc può inoltre offrire funzionalità di firma grafometrica, sfruttando pienamente le caratteristiche dei tablet di ultima generazione.

Con AWDoc è molto semplice realizzare un processo di firma digitale, definire i soggetti firmatari, automatizzare la ricezione ed inoltro dei documenti anche attraverso la posta elettronica (PEC), marcare temporalmente ed eventualmente inviare in archiviazione sostitutiva i documenti firmati.

 AWDoc per i MEETING virtuali: Utilizzando AWDoc insieme ad un semplice servizio di conferenza telefonica è possibili sfruttare le funzionalità di condivisione dei documenti da parte di un relatore, che sfoglia le pagine in modo sincrono con tutti i partecipanti al meeting virtuale. Il controllo del documento può essere passato ad altri partecipanti, e tutti possono annotare il documento discusso con note riservate.

Con AWDoc è possibile organizzare riunioni di lavoro estemporanee, utilizzando le funzionalità di meeting, attivabili su un gruppo di lavoro abilitato, con la massima sicurezza e riservatezza e con la certezza che i documenti discussi non escano dal dominio applicativo.

 AWDoc per l’ARCHIVIAZIONE AUTOMATICA: Una funzione caratteristica di AWDoc è la possibilità di integrarsi con le caselle postali ed archiviare automaticamente gli allegati in opportune cartelle, definibili in funzione del contesto e ricercabili secondo criteri multipli. Sono inoltre disponibili funzionalità di archiviazione automatica di documenti in base ad una ontologia di riferimento, configurata in funzione di un “apprendimento” basato su esempi di catalogazione.

Con AWDoc è possibile organizzare i documenti in modo automatico, con processi dinamici ed innovativi, sfruttando algoritmi di classificazione in grado di apprendere dal contesto.

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